Comunicazioni e novità
Tutte le ore di lezione ed esercitazione verranno svolte in aula e le lezioni saranno videoregistrate. Questa sezione riporta gli altri strumenti asincroni e le occasioni di comunicazione e dialogo, con i docenti e tra studenti.
Chat
Per le comunicazioni durante il corso, utilizzeremo Slack (*) come strumento principale. Tutte le comunicazioni, siano esse avvisi, link, novità, ecc. avverranno unicamente nel workspace dedicato al corso su Slack.
Tutta la classe deve, quindi, essere presente nel workspace Slack del corso, chiamato "Benessere Digitale". Per registrarvi al workspace, dovete usare il vostro indirizzo mail @studenti.polito.it, mentre potete scegliere a piacere un nickname da utilizzare. Il link per la registrazione è https://join.slack.com/t/benesseredigitale-22/signup.
Non useremo, pertanto, né le e-mail né gli avvisi sul Portale della Didattica.
Tramite Slack, i/le docenti pubblicheranno novità, aggiornamenti, ecc. mentre le studentesse e gli studenti potranno usarlo sia per comunicare tra di loro sia con le/i docenti, anche fuori dall'orario del corso. Per esempio, ognuno può fare domande visibili a tutti gli iscritti al corso o privatamente al gruppo dei docenti, ricevendo - ovviamente! - una risposta da almeno un docente (e in tempi ragionevoli). Inoltre, le studentesse e gli studenti potranno accordarsi sulle attività e sulla composizione dei gruppi.
(*) Se non sapete cos'è Slack, potete dare un'occhiata a questo tutorial ufficiale. Slack è disponibile sul web, come applicazione desktop e come applicazione mobile. Potete scaricare le app di Slack a partire da questo link: https://slack.com/downloads/.