Locandina Hackathon

Il 20 e 21 ottobre presso la Camera di Commercio di Alessandria si svolgerà la prima edizione del più grande hackathon in Italia a tema tecnologia per la disabilità. L’edizione verrà promossa da Abilitando, IBM e Intesa Sanpaolo insieme a partner di assoluto rilievo.

L’hackathon "Elementare WATSON!" si svolgerà ad Alessandria e coinvolgerà sviluppatori, ingegneri, designer, sturtupper, studenti, maker, verranno coinvolte tutte le università di Piemonte, Liguria, Lombardia e relativi incubatori. I partecipanti verranno chiamati a liberare la propria creatività per sviluppare applicazioni innovative capaci di migliorare molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone affette da disabilità fisica, sensoriale, cognitiva.

Fabio Ballati (del gruppo e-Lite) è iscritto all'interno di uno degli otto team partecipanti che comprenderà non solo ingegneri ma anche altre figure professionali quali psicologi, insegnanti e grafici con l'obiettivo di sviluppare una soluzione tecnicamente funzionante ed effettivamente utile.