News

Il Contamination Lab Torino (CLab Torino) è un progetto interateneo del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino che coinvolge più di 100.000 studenti in percorsi formativi per la generazione e maturazione di idee innovative. Tra le attività del CLab si riscontrano diverse Challenge, nelle quali gruppi interdisciplinari di studenti si possono cimentare nella concezione e progettazione di prodotti e servizi innovativi.

Nel periodo 5-19 novembre 2018, si terrà una Challenge dal titolo Conservazione del cibo, comportamenti sociali e sostenibilità, che approfondirà le dinamiche sociali ed icomportamenti digitali relativi alla conservazione e all’utilizzo del cibo.

In tale contesto, Fulvio Corno terrà una lezione formativa dal titolo "Humans vs. the Internet of Things: conciliare tecnologie ed esperienza utente" (06/11/2018, ore 11:00-13:00) in cui si cercheranno di comprendere le potenzialità offerte dalla tecnologia, e le relative limitazioni, nel quadro della capacità di offrire degli scenari d'uso desiderabili ed accettabili per gli utenti dei sistemi stessi, in un'ottica di semplicità, sicurezza, durabilità, ed utilità.

Maggiori informazioni: