L'occasione offerta dalla recente normativa sull'alternanza scuola-lavoro è ghiotta: riuscire a coinvolgere gli studenti delle scuole superiori nelle innovazioni tecnologiche più recenti. In una serie di incontri organizzati da Forte Chance per gli studenti degli istituti tecnici, si inserisce il seminario sul tema dell'Internet of Things che si terrà venerdì 2 dicembre 2016 e che coinvolgerà oltre 100 ragazzi delle classi quarte e quinte.

Fulvio Corno interverrà come relatore della prima parte del seminario, ed illustrerà gli scenari offerti dall'Internet of Things, in termini di dispositivi, architetture e possibili sviluppi di servizi futuri. Facendo leva anche sull'esperienza dei progetti di Ambient Intelligence, si cercherà di offrire degli spunti sulle prospettive lavorative che gli studenti potranno costruirsi in questo nuovo ambito, ancora tutto da esplorare.

Altre informazioni: