Abilitando

Il gruppo di ricerca e-Lite parteciperà al convegno Abilitando - dove la tecnologia incontra la disabilità, che si svolgerà il 25-26 Settembre 2015 a Bosco Marengo (AL). Il convegno, promosso dal Rotary Club di Gavi-Libarna e dal consorzio C.I.S.S.A.C.A. di 24 comuni dell'alessandrino, vuole promuovere il dialogo e il confronto sul rapporto tra le nuove tecnologie, la disabilità e l'inserimento nel mondo del lavoro e della scuola.

In particolare, Fulvio Corno parteciperà come relatore alla tavola rotonda in programma per le ore 14:00 di venerdì 25 Settembre sull'argomento "Dall'accessibilità all'inclusione. Idee, percorsi, strategie e strumenti". Durante tutta la giornata, inoltre, sarà presente uno stand che illustrerà e dimostrerà l'utilizzo del framework GNomon per la realizzazione di giochi dinamici adatti a bambini con gravi disabilità motorie.