News

Solar Decathlon Europe - 2013 en FranceSolar Decathlon Europe è una competizione biennale nella quale dei team multidisciplinari di studenti devono progettare e costruire un'abitazione alimentata ad energia solare che sia energeticamente indipendente. La gara coinvolge 20 università da tutto il mondo, che nel 2014 dovranno costruire la propria casa a Versailles (Parigi) e competere con gli altri team sulla base di 10 categorie di valutazione.

Il Politecnico di Torino partecipa alla competizione con un progetto denominato "SunSlice", preliminarmente sviluppato dal un team di professori e ricercatori di architettura ed ingegneria.

Il team di progetto sarà composto da studenti (o ex-studenti) di tutte le discipline ingegneristiche ed architettoniche e sarà seguito da un gruppo di tutor (docenti, ricercatori, dottorandi).

Sono previste borse di studio ed il riconoscimento dei crediti formativi (nonché lo svolgimento di tesi di laurea) per gli studenti partecipanti.

Vogmiamo portare il Politecnico di Torino sul podio dei vincitori a Versailles 2014.... Unisciti alla sfida!

Sei interessato? ecco cosa puoi fare:

• diffondi la notizia il più possibile
  • unisciti alla Pagina Facebook di SunSlice
  • leggi il bando per la selezione del Team
  • segnala subito il tuo interesse all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (la prima scadenza è il 15 febbraio 2013)
  • se hai un background informatico / elettronico (o affini) e vuoi impegnarti sulla parte di domotica / interfacce utente / sistema informativo / intelligenza ambientale / gestione energetica intelligente, contatta anche This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., oppure contatta gli altri docenti indicati nel bando